Tende mantovane

Le tende mantovane sono una particolare tipologia di tende da arredamento che hanno la funzione principale di nascondere il cassone situato al di sopra dell’infisso, scendendo armoniosamente con un drappeggio sui lati.

È una soluzione raffinata ed elegante, un must per chi si ispira ad un arredamento classico e un tocco retrò per gli ambienti ispirati ad un design moderno.

Le mantovane rappresentano l’ultima tendenza dell’arredamento di interni: si adattano infatti ad un’ampia gamma di soluzioni.

In base alla configurazione scelta, ossia dalla dimensione delle frange applicate, dalla corposità delle pieghe del tessuto, i drappeggi possono risultare sia molto sfarzosi, sia sobri e poco impegnativi.

Tuttavia, bisogna tenere presente che le mantovane sono adatte ad una tipologia di infissi di una certa grandezza, per non rischiare di ottenere un effetto troppo ridondante sul resto dell’ambiente.

Quando si ha a disposizione un salone di grandi dimensioni e ben illuminato, l’effetto risulterà elegante e molto chic.

Naturalmente, è la scelta dei tessuti e dei colori a fare la differenza: si possono trovare un’infinità di combinazioni, da quelle più sobrie a quelle più eccentriche e sfarzose.

Per prima cosa, bisogna valutare attentamente l’arredo della stanza, per decidere se valorizzare maggiormente l’ambiente con un decisivo stacco cromatico, oppure se optare per una mantovana monocromatica.

 

Arte Mestieri è un laboratorio specializzato nel confezionamento di mantovane di indubbia bellezza ed eleganza; disponiamo infatti di un campionario di tessuti ricercati, di pregiata manifattura, particolarmente adatti al confezionamento di questi tendaggi.

Visitate il nostro showroom per visionare il nostro campionario, ed affidatevi al consiglio di un esperto artigiano che saprà consigliarvi al meglio, in base alle vostre esigenze.

 

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni in merito, non esitate a contattarci.