Restauro Legno

Arte e Mestieri S.n.c. è un'azienda professionista nell’ambito del restauro, occupandosi in particolar modo di complementi d’arredo in legno.

La difficoltà principale consiste nella valutazione dell’intervento da eseguire, e nella scelta dei materiali da utilizzare, che devono possedere alti standard qualitativi per non compromettere l’intera operazione di restauro.

Soprattutto per quanto riguarda la scelta del legno da impiegare: esso dev’essere di pregiata qualità. Al momento del restauro, la fase più delicata e più complessa è la fase di ricerca del legno che più assomigli all’originale utilizzato nella fabbricazione del mobile d’epoca; il legno dev’essere il più possibile compatibile per quanto riguarda il colore, la qualità, e dove possibile anche l’epoca.

La colla utilizzata è una colla speciale, che quando asciuga diventa cristallina e trasparente, dunque invisibile. Per il restauro di mobili antichi in legno si utilizzano in sostanza solo materiali appropriati, che mantengano intatte la patina e l’autenticità.

 

Esistono due tipologie di intervento:

 VOLETE SAPERE QUANTO ANDATE A SPENDERE PER UN RESTAURO?

INVIATE UNA FOTO ...