Restauro mobili

Arte Mestieri è un’azienda da anni specializzata nel restauro di mobili antichi, affermandosi così sul territorio lombardo e in particolare nella provincia di Milano.

È in queste zone infatti che l’antiquariato ha assunto sempre più nel corso degli anni un mercato consistente, e  ad oggi sono numerosi i clienti che necessitano dell’intervento di un esperto per riportare questi oggetti di arredamento al loro antico splendore.

Arredare la propria abitazione con pezzi di antiquariato è considerato un tocco di classe e raffinatezza: Arte Mestieri  vanta una pluriennale esperienza in questo campo, e rappresenta la mano  competente di cui avete bisogno.

Per prima cosa, i nostri esperti provvederanno ad effettuare un’accurata perizia del mobile da restaurare, valutando quale strada intraprendere per restituirgli la bellezza e lo splendore di un tempo, senza alterarne l’autenticità.

Talvolta può rendersi  necessario un intervento di smontaggio del mobile stesso, integrando in una fase successiva  le parti mancanti con dei collanti professionali, avendo cura di salvaguardare dove possibile la verniciatura originale. Naturalmente, impieghiamo solo materiali e finiture di pregio, per non intaccare la qualità dei materiali esistenti; specialmente per quanto riguarda l’uso del legno.

Negli interventi di restauro reintegrativo, quando in sostanza è necessario far riacquistare al mobile piena funzionalità, per reintegrare le parti mancanti si utilizza del legno di colore e tipologia il più possibile simili all’originale.

Una volta conclusa la fase del restauro, su richiesta, il mobile viene trattato con antitarlo e lucidato a cera o gommalacca, per restituirgli l’antica plasticità e luminosità.

 

Se siete possessori di  un mobile antico e pensate che sia arrivato il momento di restaurarlo, non esitate a contattare Arte Mestieri  per ricevere qualsiasi informazione in merito.

INVIANDOCI DELLE FOTO POSSIAMO ANCHE DARE UN'IDEA DI COSTO PER IL RESTAURO